+39 030.9127731
+39 351.8228066
info@gardalakerent.com

Noleggio auto, moto, vespa, scooter, furgoni a Salò con GardaLakeRent
Esplora il Lago di Garda partendo da una delle città più importanti in piena libertà di movimento!

Super Assistenza (24h)
  Free Delivery Service    

Cosa vedere a Salò

  • Duomo di Salò
  • Palazzo del Podestà (ex sede della Magnifica Patria)
  • Palazzo dei Fantoni (XV secolo)
  • Teatro civico
  • Palazzo Terzi Martinengo a Barbarano
  • Cimitero monumentale di Salò
  • Chiesa di San Bartolomeo a San Bartolomeo
  • Chiesa di San Bernardo a Serniga
  • MuSa, museo di Salò 
  • Torre dell’orologio di Salò 

Cosa vedere vicino a Salò

  • Vittoriale degli italiani (casa di Gabriele D’Annunzio), Gardone Riviera
  • Giardino Botanico Hruska, Gardone Riviera

Chiedi consigli al nostro team per un tuo itinerario personalizzato anche in base al periodo, in base alla stagione è meglio scegliere alcune attività al posto di altre.

GardaLakeRent.com

Curiosità sulla città di Salò
Salò, in latino Salodium è una città di origine romana che negli ultimi anni della seconda guerra mondiale fu sede della Repubblica Sociale Italiana, detta anche Repubblica di Salò.
Salò era popolata già dal neolitico ed intorno al 1970 a seguito di accurati scavi venne portata alla luce una necropoli romana.

Durante il Medioevo la zona del Lago di Garda, come tutta l’italia, era influenzata dalla chiesa:  a Salò i monaci evangelizzarono il territorio le cui attività principali erano la pesca e l’agricoltura (in particolare coltivazione della vite e dell’olivo) favorendo l’espansione dei commerci.
Una spiegazione valida sull’origine del nome sembra derivi proprio dal fatto che già nell’antichità Salò era la capitale economica della zona; collegata al mare dai fiumi Mincio e Po’, Salò era il luogo dove veniva depositato il sale marino proveniente dalle saline del Mar Adriatico.

La città di Salò ha da sempre lottato per la sua indipendenza: venne contesa per anni tra le potenze dell’epoca ma per lungo tempo rimase fedele alleata della Repubblica Serenissima di Venezia, come dimostra l’appoggio dato durante la Battaglia di Lepanto, dove la riviera inviò a sostegno delle forze navali Italiane della Lega Santa (Una coalizione guidata dal Papa contro gli Ottomani a Cipro) una nave che si distinse in battaglia: i cannoni una volta terminata la battaglia vennero fusi e da questi ricavarono i 6 candelabri presenti nel Duomo di Salò.

Durante l’Impero Asburgico nacque la Società del Casino (movimento anti-imperiale) e le attività culturali in generale divennero sempre più fiorenti: nel 1814 nasce la società Filarmonica, attiva ancora oggi e sempre nella prima metà dell’800 nacquero una scuola pubblica di strumenti ad arco ed una sala di istruzione per il contrabbasso e il violoncello. Nel 1858 nacque la Società di Mutuo Soccorso che vinse la medaglia d’argento all’esposizione universale di Parigi. 

Qui di fianco nell’immagine un busto che rappresenta Gasparo da Salò, inventore del violino.

Nel 1943 nacque la Repubblica Sociale Italiana o Repubblica di Salò: la germania nazista controllava tutto il Tirolo, fino a Limone sul Garda, per questo motivo vennero spostate alcune istituzioni tra cui il Ministro degli esteri proprio qui a Salò.
Il ministero degli esteri occupò villa Simonini (oggi hotel Laurin) come sede ufficiale ed era seguito dallo stesso Mussolini, che al tempo risiedeva a Palazzo Feltrinelli (Gargnano).

sotto il busto una frase:“ non si sa se stia aprendo il petto per trarne il violino o se stia aprendo il violino per mettervi il cuore “ Gabriele d’Annunzio.“ non si sa se stia aprendo il petto per trarne il violino o se stia aprendo il violino per mettervi il cuore “ Gabriele d’Annunzio.


Mussolini visitò poche volte Salò e la Resistenza non fece grandi azioni nella zona gardesana, un atto degno di nota è la fuga di un capo-partigiano dall’ospedale civile di Salò, con sparatoria in cui morirono due fascisti.

Nel dopoguerra Salò riscopre il suo lato turistico infatti è sede di importantissime manifestazioni sportive come campionati del mondo di ciclismo: sia nel 1971 che nel 2001 è stata  tappa del giro d’Italia e nel 2007 ha ospitato un campionato europeo di barche a vela.

Noleggio auto e noleggio furgoni a Salò
Servizio flessibile e senza sorprese: veicoli sempre nuovi ed igienizzati a prezzi economici. Noleggia un’auto per uso privato o per la tua vacanza e scopri il Lago di Garda in tutta autonomia.
Noleggia un furgone per lavoro oppure per un trasloco: a disposizione un’ampia gamma di veicoli commerciali per tutte le esigenze di mobilità e di trasporto.

  • Noleggia un’auto o noleggia un furgone a Salò in Via Eugenio Montale a Cunettone di Salò (BS).
    Ritira un’auto oppure un veicolo commerciale Garda Lake Rent a Cunettone di Salò (BS) a soli 5 minuti dal centro storico e a 10 minuti dal porto dei battelli.
    Siamo di fianco al centro commerciale Carrefour di Salò (BS) aperto 24 ore su 24, a disposizione dei nostri clienti un ampio parcheggio gratuito.

Noleggio Vespa e noleggio scooter a Salò
Se avete già posato le valigie ed avete pianificato di restare nei dintorni del Lago di Garda la soluzione migliore per la vostra mobilità è sicuramente un mezzo a due ruote: durante i periodi estivi oppure festivi le strade del Lago di Garda sono molto trafficate e noleggiare una Vespa oppure noleggiare uno scooter partendo da Salò vi permetterà di respirare l’aria fresca dei vigneti ed uliveti della valtenesi e soprattutto vi farà evitare perdite di tempo fermi in coda.
Noleggia una Vespa oppure noleggia uno scooter per la tua vacanza e dimentica lo stress!

  • Noleggia una Vespa o noleggia uno scooter a Salò in Via Eugenio Montale a Cunettone di Salò (BS).
    Ritira la tua vespa oppure il tuo scooter Garda Lake Rent a Cunettone di Salò (BS) a soli 5 minuti dal centro storico e a 10 minuti dal porto dei battelli.
    Siamo di fianco al centro commerciale Carrefour di Salò (BS) aperto 24 ore su 24, a disposizione dei nostri clienti un grosso parcheggio gratuito.

L’esperienza di noleggio sul Lago di Garda con Garda Lake Rent     
Garda Lake Rent dispone di 7 uffici ubicati sul territorio del Lago di Garda: sono raggiungibili facilmente dalle principali città del nord Italia gli uffici di Desenzano del Garda e Peschiera del Garda in quanto collegate via treno con Verona, Milano, Venezia, Trento, Bolzano ecc.
Vuoi metterti subito in strada? Prenota la consegna gratuita direttamente alla stazione dei treni!

Garda Lake Rent è presente da anni sul territorio del Garda e grazie all’esperienza maturata da anni, alla capillarità dei suoi uffici e al vasto parco veicoli a disposizione (auto, moto, scooter, vespe, furgoni) è in grado di soddisfare le richieste di ogni cliente, anche il più esigente.
Dal 2019 offriamo inoltre servizio di NCC noleggio con conducente con Mercedes classe S.
Garda Lake Rent garantisce un servizio di mobilità sostenibile al miglior prezzo: chiedi info e consigli al nostro team!

Assistenza 24 ore su 24 con numero verde dedicato

Nessuna sorpresa con Garda Lake Rent, i veicoli sono tutti nuovi e di alta qualità, in caso di qualsiasi imprevisto garantiamo ai nostri clienti assistenza gratuita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Sia se utilizzi la vettura per lavoro che per le tue vacanze o per uso privato, con Garda Lake Rent riceverai sempre un servizio di assistenza impeccabile e la vettura sostitutiva in breve tempo, grazie alle nostre sedi dislocate in tutto il territorio del Lago di Garda.